Dal 27 al 30 Novembre sconto del 30% su tutti i prodotti dello shop online!
Packaging Sostenibile

Riduciamo la plastica al minimo

Stiamo gradualmente sostituendo la plastica esterna presente negli incarti dei nostri prodotti con carta.
Abbiamo eliminato dal 60% al 70% di plastica sugli incarti di biscotti e cereali per la prima colazione e questo cambiamento coinvolgerà gran parte della gamma Sarchio.
Incarto carta
100% Riciclabile carta
Le nuove confezioni ecofriendly caratterizzate da incarti totalmente riciclabili nella carta, sono facilmente riconoscibili grazie al claim I love my planet.
Cartoncino FSC®
L’intera linea delle tavolette di cioccolata è racchiusa all’interno di cartoncini certificati Fsc che garantisce la provenienza della materia prima da foreste gestite in modo responsabile e il rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Incarto PLA
100% Compostabile
Sarchio è stato fra i primi ad utilizzare questo materiale per confezionare la pasta. Questi incarti derivati da amidi vegetali possono essere smaltiti insieme ai rifiuti organici nell’umido in quanto si decompongono naturalmente in biossido di carbonio, acqua e biomassa tramite la digestione dei microrganismi presenti in natura (compostaggio industriale). Le nostre confezioni sono amiche del mare e dell’ambiente.
Vetro
Un vasetto può avere anche 50 vite.
Il vetro è un materiale privo di sostanze inquinanti e può essere facilmente riutilizzato e riciclato molte volte. E’ un materiale riciclabile al 100% che viene raccolto, trattato, purificato, fuso e riutilizzato.
Imballaggi Eco-Friendly
Cartoni riciclabili e chips per l’imballaggio compostabili
Anche in fase di imballaggio vengono utilizzati materiali riciclabili come cartoni e nastro adesivo di carta cercando di limitare al minimo l’utilizzo di materiali non riciclabili. Ad esempio nei pacchi del nostro e-commerce i prodotti vengono protetti con cartone o chips compostabili.

Il nostro impegno per un mondo migliore

Da sempre siamo convinti che ci sia una relazione tra il nostro stile di vita, il cibo che mangiamo, il modo in cui lo produciamo, la nostra salute e quella dell’ambiente. Per questo ogni nostra azione ha sempre un pensiero green alla base, per tutelare il nostro pianeta nell’interesse delle generazioni future.