logo
This website need Javascript activated for a correct browsing
Please follow this instructions to activate Javascript
Questo sito richiede Javascript abilitato per un corretto funzionamento
Per favore segui queste istruzioni per abilitare Javascript
logo
You are using an outdated browser not supported by this website
Upgrade your browser, we recomend the latest version of Chrome
Stai utilizzando un browser obsoleto non supportato da questo sito
Aggiorna il tuo browser, raccomandiamo l'ultima versione di Chrome
 
 

News

Senza glutine bio, sano e leggero


Dal 13 al 21 maggio
torna la “Settimana nazionale del senza glutine”, un'iniziativa dell'Associazione Italiana Celiachia per informare e sensibilizzare su questa patologia in grande crescita che in Italia interessa oltre 600.000 persone, circa l’1% della popolazione. Anche se chi segue un regime nutrizionale senza glutine per intolleranza, ipersensibilità (Gluten Sensitivity) o scelta è decisamente maggiore.
Tuttavia alcuni alimenti gluten free convenzionali contengono additivi, coloranti e conservanti, meglio quindi scegliere cibi biologici, sani, naturali, ma soprattutto buoni, perfetti da condividere con tutta la famiglia. Proposte sfiziose a base di materie prime che naturalmente non contengono glutine come ad esempio mais, riso, miglio, quinoa, grano saraceno e legumi da cui si ricavano anche farine per realizzare pane, pizza, pasta e dolci genuini e salutari.
Maggio è il periodo ideale per disintossicarsi dalle tossine accumulate durante l’inverno, consumando tanta frutta e verdura di stagione.
Maggio è inoltre il mese dedicato a tutte le mamme. La ricetta suggerita questo mese è un'idea per stupirle con gusto e dolcezza. Se vi va condividete le vostre realizzazioni sulla nostra fanpage e sul profilo Instagram.

barra
icon
© 2017 Sarchio SpA - P.IVA / C.F. 01353270364